INAIL: prestiti a fondo perduto per le imprese

ISI 2018 prestiti a fondo perduto per le imprese!

RIPARTE IL BANDO INAIL A FAVORE DEGLI INVESTIMENTI IN PREVENZIONE

Anche quest’anno l’INAIL mette disposizione delle imprese CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO per aiutare le imprese nei progetti di miglioramento in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

CHI PUÒ ACCEDERE AL CONTRIBUTO?

Possono accedere al contributo tutte le imprese, purché iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura.

Per il 2018 l’INAIL finanzia:

* PROGETTI DI INVESTIMENTO

* Realizzazione di MODELLI ORGANIZZATIVI E DI RESPONSABILITÀ SOCIALE, BUDGET SPECIFICI

* Progetti per la riduzione del rischio da MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI (MMC)

* Progetti di BONIFICA DA MATERIALI CONTENENTI AMIANTO

* Progetti per micro e piccole imprese operanti nei settori LEGNO (codice ATECO C16) e MATERIALI CERAMICI (codici ATECO C23.2, C23.3, C23.4)

* Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della PRODUZIONE AGRICOLA PRIMARIA DEI PRODOTTI AGRICOLI

CHE IMPORTO POSSO RICEVERE DALL’INAIL?

Contributo in Conto Capitale (Fondo perduto) pari al 65% dei costi ammissibili, per un importo massimo erogabile pari a 130.000 Euro.

Per i progetti presentati dalle micro e piccole imprese operanti nei settori LEGNO (codice ATECO C16) e MATERIALI CERAMICI (codici ATECO C23.2, C23.3, C23.4) è previsto un Contributo in Conto Capitale (Fondo perduto) pari al 65% dei costi ammissibili, per un importo massimo erogabile pari a 50.000 Euro.

Per i progetti presentati dalle micro e piccole imprese operanti nel settore della PRODUZIONE AGRICOLA PRIMARIA DEI PRODOTTI AGRICOLI è previsto un Contributo in Conto Capitale (Fondo perduto) pari al 40% (50% per giovani imprenditori agricoli) dei costi ammissibili, per un importo massimo erogabile pari a 60.000 Euro.

QUANDO È POSSIBILE INVIARE LA DOMANDA?

Dal 19 aprile 2018 alle ore 18,00 del giorno 31 maggio 2018 si può inserire online il proprio progetto, a seguito del quale è possibile partecipare alle fasi successive della procedura del bando.

Per informazioni  prestiti a fondo perduto per le imprese chiamami al 3931913491.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *