Rilascio immediato firma digitale

L’utilizzo della Firma Digitale permette quindi di snellire significativamente i rapporti tra Pubbliche Amministrazioni, i cittadini o le imprese, riducendo drasticamente la gestione in forma cartacea dei documenti. È possibile firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico, come ad esempio fatture, comunicazioni alle PA, visure camerali, contratti, etc.

Com’è costituita la Firma Digitale

La Firma Digitale è costituita da un dispositivo (smart card o chiavetta USB) che contiene un certificato digitale di sottoscrizione, tramite il quale il titolare può firmare digitalmente i propri documenti.

Il CERTIFICATO DI AUTENTICAZIONE CNS permette al titolare di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione. Grazie alla CNS, infatti, il cittadino è in grado di:

  • autenticarsi in modo sicuro ai siti web della Pubblica Amministrazione (Agenzia Entrate, Equitalia ecc..);
  • verificare vari servizi come ad esempio le proprie dichiarazioni dei redditile visure catastali, i bilanci della propria attività;
  • effettuare operazioni che solitamente richiederebbero lunghe file agli sportelli come gestire i collaboratori domestici o registrare un contratto di locazione.

Rivolgiti al mio studio… Rilascio immediato kit FIRMA DIGITALE CNS

Per informazioni 3931913491

Firma digitale - Studio Zampironi - Finanza agevolata e consulenza fiscale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *