Isee 2017

Via all’ISEE 2017, quelli del 2016 in sacadenza il 15 gennaio
A partire dal 1 gennaio 2017 è possibile rivolgersi al nostro CAF per ricevere assistenza per l’elaborazione dell’ISEE 2017. Tutte le DSU elaborate nel 2016 hanno infatti scadenza 15 gennaio. L’Isee si può presentare in qualunque momento dell’anno, in base a quando si richiede la prestazione, ma questa scadenza è fondamentale per tutte le famiglie che stanno godendo di prestazioni la cui continuità prevede una verifica del nuovo ISEE 2017, come la carta acquisti, SIA e il bonus elettrico o il bonus bebè, che devono necessariamente avere un ISEE in corso di validità altrimenti le prestazioni verranno interrotte o sospese.

Prestazioni

Oggi le famiglie hanno a disposizione numerose opportunità per migliorare il loro bilancio familiare attraverso il riconoscimento del diritto a godere di prestazioni sociali agevolate. L’accesso a queste prestazioni è legato al possesso di determinati requisiti soggettivi e alla situazione economica della famiglia.

A partire dal 2015, l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), è lo strumento che verrà adottato da molti enti pubblici e privati per valutare la situazione economica delle famiglie che intendono richiedere una prestazione sociale agevolata (prestazione o riduzione del costo del servizio).

Per ottenere l’assistenza necessaria alla compilazione della dichiarazione e delle domande da presentare agli Enti erogatori delle prestazioni è possibile rivolgersi al nostro CAF in via Isonzo a Gagliano del Capo che potrà assistervi nella compilazione della dichiarazione utile ad ottenere l’ISEE 2017.

Leggi le ultime notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *